Museo Tazio Nuvolari

Tazio NuvolariIl Museo Tazio Nuvolari ha sede all’interno dell’ex chiesa del Carmelino, in via Giulio Romano - angolo via Nazario Sauro.
La nuova sede, affidata dal Comune all’Automobile Club di Mantova, erede testamentario dei trofei e della memoria di Nuvolari, è stata debitamente ristrutturata al fine di adeguare i locali dell’ex Archivio storico a luogo di conservazione e fruizione delle memorie del “Mantovano volante”. I lavori, condotti su progetto dell’architetto Franco Mondadori, sono stati interamente finanziati dall’associazione “Amici del Museo Tazio Nuvolari Onlus” a cui hanno aderito molti privati e aziende mantovane. Il risultato è un dono alla cittadinanza che non solo potrà finalmente far rivivere le gesta sportive di uno dei mantovani più illustri, ma anche visitare un edificio storico rinascimentale, fino ad ora inaccessibile al pubblico.

Tel: 0376 323462   +39 349 5030293

Info orari e biglietti: www.tazionuvolari.it

Info per sconti e agevolazioni con Mantova Sabbioneta Cardhttp://home.mantovacard.it/