Mantova per Amore

Mantova suscita emozioni e stupore in chi, oggi, ammira il suo profilo, irreale, sospeso tra cielo e acqua, come ha emozionato gli autori illustri di ogni epoca, Virgilio, Dante, Shakeaspeare, Verdi e D’Annunzio...
Storie e leggende di amori appassionati si sono intrecciate nei suoi vicoli, nelle strade, nei palazzi e sulle sponde dei laghi, lasciando tracce, reali o immaginarie, della loro presenza.

Nei luoghi magici di questa città se è amato molto: amori e passioni nello splendore della corte dei Gonzaga, l’amore pieno di nostalgia di Romeo allontanato dalla sua Giulietta e l’amore che attraversa i secoli sigillato nell’ultimo abbraccio degli amanti di Valdaro.
Oggi dunque Mantova si propone come la città più romantica del mondo dove innamorarsi e giurarsi amore senza fine

"Mantova è la città più romantica del mondo"
A. Huxley

Attachments:
Download this file (MantovaAmore_3ante.agg.to.aprile.2018.pdf)Mantova Amore[aggiornata ad Aprile 2018]6640 Kb