Fiumi di Primavera - XIX edizione

Posted by Jacopo Celona

Categorie: Iniziative

Rate:

Venerdì 22 marzo "Fiumi di Primavera", la manifestazione-evento che da diccianove anni celebra a Mantova la Giornata Mondiale dell'Acqua, tornerà ad animare le sponde del lungolago Gonzaga e Mincio.

Tra le 09:00 e le 15:00, bambini, studenti, insegnanti, cittadini di Mantova e del mondo e, ancora, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, delle agenzie e del volontariato prenderanno parte all'evento, che si conferma ancora una volta il maggiore per numero di partecipanti a livello nazionale e uno dei più significativi a livello europeo.
Il tema della Giornata Mondiale dell'Acqua (WWD) 2019 proposto da UN WATER sarà "leaving no one behind: human rights and refugees" (non lasciare indietro nessuno: diritti umani e rifugiati). "Fiumi di Primavera" partirà da questo spunto per riflettere e far riflettere sulla crisi idrica globale, mettendo in luce i motivi per cui tante persone vengono lasciate indietro e facendo pressione sui decisori affinché vengano messe in campo azioni per la riduzione delle disuguaglianze. Il programma completo delle iniziative in cartellone è scaricabile da questa pagina.

"Fiumi di Primavera" è promossa da LABTER-CREA Rete di Scuole, IISS Bassa Friulana, GLOBE Italia e GLOBE, realizzata in collaborazione con scuole, associazioni, agenzie e aziende del territorio e sostenuta da Comune di Mantova, Provincia di Mantova, Protezione Civile, Mantova Ambiente e TEA Acque (gruppo TEA), ASTER Mantova, APCOA, Parco del Mincio, Eurotend S.r.l., Parco Oglio Sud, Motonavi Andes Negrini, Comune di Bagnolo San Vito, AVIS di Bagnolo San Vito, STA S.r.l., Unione Terre di Zara e Po, Croce Verde e Circolo Canoistico Rivaltese.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare Labter - Crea al numero 333 8054566 o agli indirizzi email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Siti Web di riferimento: www.labtercrea.it; www.globeitalia.it

Clicca sul link che trovi di seguito per accedere alla pagina di download dei materiali informativi dedicati a "Fiumi di Primavera" 2019:

2019-03-22 09:00:00
2019-03-22 15:00:00