Fiumi di Primavera - XVI edizione

Posted by Jacopo Celona

Categorie: Iniziative

Rate:

Martedì 22 marzo "Fiumi di Primavera", la manifestazione-evento che da sedici anni celebra a Mantova la Giornata Mondiale dell'Acqua, tornerà ad animare le sponde del lungolago Gonzaga e Mincio nonché la "terraferma" del centro città.

Tra le 09:00 e le 15:00, circa 3.000 tra bambini, studenti, insegnanti, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, delle agenzie e del volontariato prenderanno parte all'evento, che si conferma ancora una volta il maggiore per numero di partecipanti a livello nazionale e uno dei più significativi a livello europeo.
Il tema della Giornata Mondiale dell'Acqua (GMA) 2016 proposto dalle UN WATER sarà quello di "acqua e lavoro"; questo sarà quindi anche il filo conduttore di molte delle attività che andranno a comporre il cartellone di "Fiumi di Primavera" (il programma completo è scaricabile da questa pagina), insieme ad altri temi in salsa più locale:

- Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 – La cultura dell'acqua
- Il Contratto di Fiume Mincio
- Le buone pratiche per l'uso sostenibile dell'acqua in agricoltura
- Il recupero delle Pescherie di Giulio Romano

"Fiumi di Primavera" è promossa da Labter - Crea Rete di Scuole con ISIS della Bassa Friulana Rete regionale di Scuole e GLOBE ITALIA Rete nazionale di Scuole in collaborazione con i partner istituzionali Comune di Mantova, Provincia di Mantova, Ufficio Scolastico Territoriale, Parco del Mincio e Parco Oglio Sud.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare Labter - Crea ai numeri 0376 380292 e 333 8054566 o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Siti Web di riferimento: www.labtercrea.it; www.globeitalia.it

2016-03-22 09:00:00
2016-03-22 15:00:00