Switch to desktop
-->

Galleria Museo Palazzo Valenti Gonzaga

GALLERIA MUSEO VALENTI GONZAGA Nella parte più rappresentativa del piano nobile di Palazzo Valenti Gonzaga ha sede la Galleria Museo Valenti Gonzaga. I locali, costituiti da oltre 500 mq, sono strutturati come "open space" e si compongono della Galleria d`ingresso, della Camera del Figliuol Prodigo, della Cappella, della Stanza del Trionfo del Tempo sulla Fama e della Stanza degli Stemmi.
Gli ambienti sono decorati con affreschi attribuiti al pittore fiammingo di Anversa Frans Geffels (1625-1694) e da 18 statue, che si ritengono essere opera dello scultore - stuccatore comasco Giovan Battista Barberini (1625-1691).
La facciata del Palazzo è opera dell'architetto Nicolò Sebregondi (1595-1652) a cui si deve la costruzione della Villa Favorita, voluta dal Duca di Mantova Ferdinando Gonzaga (1587-1626), figlio secondogenito di Vincenzo I ed Eleonora de`Medici.

La Galleria Museo Palazzo Palazzo Valenti Gonzaga si estende e comprende inoltre, un piccolo giardino pensile ed i quattrocenteschi, ampi locali rustici (ghiacciaia, farineria e refettorio).

Il biglietto di ingresso consente la visita con guida alle sale più rappresentative del piano nobile, al cortile interno del Palazzo, alle cantine, farineria e ghiacciaia. 

Struttura con sale riunioni. Posti totali: 100
Servizi disponibili: tavolo relatori, impianto microfonico, lavagna luminosa, schermo per proiezioni, proiettore per slides da computer, possibilità di oscurare la sala, presenza collegamento ADSL, area per allestimento coffee break.

Informazioni per la visita:
Indirizzo: Via Frattini, 7 - MANTOVA
Telefono: 0376 364524 - 348 4419954 - Fax: 0376 226834
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.valentigonzaga.com


La Galleria Museo Palazzo Valenti Gonzaga fa parte del circuito dell'Associazione Dimore Storiche Italiane (Adsi)
Proprietà: Famiglia Linardi

Copyright by Comune di Mantova

Top Desktop version