testata sportellodemografici

• Cittadinanza

Richiesta prenotazione appuntamento per presentazione istanza d’idoneità documentale finalizzata all’iscrizione anagrafica per riconoscimento cittadinanza iure sanguinis

La valutazione documentale finalizzata all’iscrizione anagrafica per riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis nel nostro Comune viene effettuata esclusivamente su appuntamento.

Al momento, considerata l’attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19, non sono previste disponibilità. La prenotazione di nuovi appuntamenti verrà riaperta non appena conclusa la situazione di emergenza.

Ciò premesso, si ricorda che la richiesta di riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis può essere attivata presso qualsiasi Comune italiano oppure presso la rappresentanza consolare italiana all’estero. Si consiglia di utilizzare quest’ultima modalità.

StampaEmail