La Giunta: stop ai Tir a Castelletto Borgo

Il divieto riguarderà gli autocarri di peso superiore alle 3,5 tonnellate. “Saranno intreressati solo quelli dei non residenti - precisa Perantoni -. Dal divieto di transito sono esclusi anche i mezzi che devono raggiungere la zona per il carico e lo scarico delle merci”.

Quando scatterà l’ordinanza, pertanto, strada Castelletto, la via principale del paese che è stretta e per questo pericolosa per l’attraversamento dei Tir, sarà off limits per il traffico pesante.
“Gli autocarri - spiega il comandante della Polizia locale - saranno deviati su un percorso alternativo che aggira la zona abitata. In pratica, chi viene dall’Ostigliese ed è diretto a Roncoferarro dovrà percorrere via Alberto Dalla Chiesa e via Ambrosoli, imboccare la rotatoria e prendere via Francesco Rismondo.
Stesso percorso anche per chi da Roncoferraro è diretto sull’Ostigliese”.

E proprio perché il territorio di Castelletto è diviso a metà tra i Comuni di Mantova e di Roncoferraro sulla deviazione del traffico pesante è stato chiesto un parere anche a quest’ultimo, che è stato positivo.