Gli studenti di Charleville in Comune

Gli studenti nell'aula consiliareUn gruppo di studenti del Collège Bayard di Charleville, mercoledì 10 aprile, sono stati in visita nella sede comunale di via Roma.

A fare gli onori di casa è stato il presidente del consiglio Giuliano Longfils . I 47 studenti, accompagnati da quattro insegnanti, sono stati ricevuti in aula consiliare. I ragazzi, che hanno tra gli 11 e i 15 anni, hanno visitato Mantova, quindi si trasferiti a Sabbioneta. In Comune hanno letto tre poesie di Arthur Rimbaud e un brano in latino tratto dall'Eneide di Virgilio.

Gli insegnanti e i giovani provenienti dalla città francese e per la prima volta in Italia hanno apprezzato le bellezze artistiche e gastronomiche mantovane.

Ultima modifica il Sabato, 13 Aprile 2013 14:30