Per 12 giorni i riflettori si accenderanno sulla scienza

Prende il via lunedì 13 novembre "Mantovascienza: semini scienza, raccogli cultura". La rassegna proseguirà fino al 24 novembre

Si tratta di una rassegna di conferenze, dibattiti, proiezioni cinematografiche e laboratori di carattere divulgativo su temi scientifici di interesse generale, o volti a suscitare nuova attenzione e maggior consapevolezza verso le più attuali scoperte e ricerche scientifiche. Nei dodici giorni della manifestazioni relatori di spicco a livello nazionale e internazionale sono pronti a raccontare la Scienza con un taglio accattivante e comprensibile a tutti. Inoltre per gli appassionati di cinema ci sarà una rassegna speciale dedicata ai film a tema scientifico, commentati in sala da esperti e ricercatori impegnati sui più avanzati e innovativi fronti di ricerca. Al tempo stesso, un’innovativa didattica sperimentale offre l’occasione per sensibilizzare il mondo della scuola a rivolgere una speciale attenzione alla peculiare dimensione scientifica del sapere. Le conferenze e i laboratori si terranno nei luoghi che negli ultimi secoli sono stati centri nevralgici per la diffusione della Scienza a Mantova e che custodiscono preziose collezioni scientifiche. Attivi inoltre laboratori didattici per le scuole, tutte le mattine, in diversi luoghi della città. L’evento è promosso da Comune di Mantova, Assessorato Servizi educativi, in collaborazione con Alkémica Cooperativa Sociale onlus e con il contributo della Regione Lombardia.

Sito: http://www.mantovascienza.it/

Info: clicca qui

Info: tel. 0376 376866, 0376 225724, 333 5669382 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Novembre 2017 17:23