Seconda stagione dell’arcipelago di Ocno In evidenza

Ocno duerend

Continua la seconda stagione dell’arcipelago di Ocno, promossa dall’assessorato alla Rigenerazione urbana del Comune di Mantova in collaborazione con la Fondazione Artioli.

L’apertura dell’arcipelago di Ocno dà il via alla programmazione ricca di attività durante il periodo estivo. Laboratori, eventi, conferenze, spettacoli, saranno al centro delle attività dell’arcipelago, con l’intento di coinvolgere la comunità a fruire di questa “nuova piazza galleggiante”.

La piattaforma vedrà quindi un alternarsi di lezioni di wellness, yoga, pilates, massaggi, astronomia, laboratori di danza, partite di tennis.  Eventi per bambini fatti di pittura e scoperte “scientifiche”. Una sezione di attività sarà dedicata agli incontri culturali di arte, fotografia e teatro. Un’attenzione particolare sarà riservata all’enogastronomia poiché nell’anno di ERG su Ocno saranno organizzate cene a tema e banchetti. Non mancheranno appuntamenti di musica, danza e teatro. Nel corso del fine settimana sarà possibile accedere liberamente all'Arcipelago per osservare lo skyline della città da un punto di vista finalmente nuovo.

Le occasioni e gli incontri di settembre sono riportati nel programma (vedi allegato). Sarà necessaria la prenotazione all’Infopoint Casa di Rigoletto 0376 288208 presso il quale si potranno richiedere informazioni e approfondimenti.

Per tutta la stagione, l’accesso è garantito ai disabili e alle famiglie con bambini in passeggino.

Ultima modifica il Sabato, 02 Settembre 2017 13:05